Vai al contenuto

Eventi

100 secondi di UGO

Festa della Madonna della Salute - Venezia

28 Novembre 2021

Festa della Madonna della Salute.

XII Corteo acque votivo del mondo della voga.

Eccoci pronte ed emozionate… una festa commovente e con un forte coinvolgimento emotivo!

Grazie al Trifoglio Rosa Mestre per averci offerto questa opportunità.

Convegno "RESTART! La grande ripartenza dopo Tokyo 2020" - Stra

30 Ottobre 2021

“RESTART! La grande ripartenza dopo Tokio 2020” è un convegno organizzato presso il Palazzetto dello Sport del Comune di Stra dove si è parlato di sport e della sua ripartenza con esperti atleti.

Il nostro coach Michele Galantucci, atleta della Canottieri Padova e campione del mondo di Dragon Boat, ha raccontato dei sui traguardi e dei suoi nuovi obiettivi.

Le UGO Padova sono presenti perché dai “grandi” si può solo imparare!

Convegno "Prevenire è vivere" - Tribano

24 Ottobre 2021

Sempre presenti quando si parla di prevenzione, sport e salute!

Un evento organizzato dal Comune di Tribano con la partecipazione del Dott. Stefano Martella e della Dott.ssa Elisa Tiberto.

Le UGO portano la loro testimonianza di rinascita e riscatto dopo la malattia.

Presentazione Calendario 2022 "Armonia" dell'Associazione Amiche per la pelle

16 Ottobre 2021

Ci siamo anche noi alla presentazione del Calendario 2022 dell’Associazione Amiche per la Pelle.

Un progetto che ci ha visto coinvolte nei bellissimi siti di Padova riconosciuti come Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

Un progetto che ha come obiettivo una raccolta fondi per l’acquisto di una apparecchiatura per migliorare la qualità di vita delle donne operate al seno.

Convegno "L'Arte di rialzarsi come stile di vita" - Trebaseleghe

14 Ottobre 2021

Pronti per questo interessante incontro… per continuare a parlare di prevenzione, sport e salute!

 

Remada in Rosa - Due Carrare

10 Ottobre 2021

Ottobre Rosa 2021, mese mondiale per la prevenzione del tumore al seno.

Ottobre è un mese ricco di iniziative, di carattere informativo e sportivo, per sensibilizzare sul tema della prevenzione al tumore al seno e ribadire l’importanza della diagnosi precoce.

Per questo siamo presenti alla “Remada in rosa”, un evento organizzato dai Comuni di Due Carrare e Battaglia Terme, per ricordare che la prevenzione salva la vita, per sottolineare l’importanza di sottoporsi agli screening periodici e per non abbassare la guardia!

Concerto WeREvolution

7 Ottobre 2021

Una serata speciale….

Grazie a chi era presente, a chi è sempre al nostro fianco, a chi crede in noi e a tutti quelli che hanno lavorato per rendere perfetto l’evento…

Grazie ai WeREvolution, a questi meravigliosi giovani cantanti, alla band e al maestro Giulio Fargliosi, grazie per aver creduto nel nostro sogno!

Padova Water Marathon

3 Ottobre 2021

Anche la seconda edizione della Padova Water Marathon è stata un successo!

Una Padova vista da una prospettiva diversa, natura e acqua arricchite di amicizia e divertimento!

Campagna Lilt per l'Ottobre Rosa

2 Ottobre 2021

Siamo presenti all’apertura della campagna Lilt per l’Ottobre Rosa, il mese della prevenzione del tumore al seno. 

Noi ci siamo! Perchè la prevenzione salva la vita!

Pink Run

28 Settembre 2021

Cerimonia di varo del Dragon Boat standard "UGO"

18 Settembre 2021

“Fantastica mattinata, emozioni a mille, lacrime e pelle d’oca non sono mancate, così come anche tante risate!”

Le parole di Marianna sono la sintesi perfetta della cerimonia di varo di “UGO”, il nuovo Dragon Boat dell’Associazione, che si è tenuta oggi alla Canottieri Padova alla presenza di tantissime autorità, sostenitori e amici.

Una vera festa per le UGO circondate dall’affetto sincero di tante persone e il sostegno concreto delle autorità cittadine.

Non è da tutti riuscire a portare in barca contemporaneamente la senatrice Roberta Toffanin, il Presidente della Provincia di Padova Fabio Bui e Diego Bonavina Assessore Comune di Padova.

E anche Frate Francesco e Frate Andrea, dopo la benedizione di UGO, non si sono fatti scappare l’opportunità di un giro in Dragon Boat!

Inaugurazione Padel Arena e festeggiamenti per gli atleti delle Olimpiadi

12 Settembre 2021

Inaugurazione nuova Padel Arena e festeggiamenti per le atlete e gli atleti della Canottieri Padova di ritorno dalle Olimpiadi di Tokio 2020 alla Canottieri Padova.

Gemellaggio con le piccole pattinatrici di New Esedra Skating

11 Settembre 2021

“Cadere e rialzarsi nello sport come nella vita”.

Ecco il filo conduttore che unisce alle piccole pattinatrici di New Esedra Skating. Uno sport, il pattinaggio artistico, che insegna a non aver paura delle cadute, inevitabili come nella vita, e a imparare a cadere e a rialzarsi.

Uno sport che insegna a non arrendersi alle prime difficoltà, insegna la determinazione e l’importanza della squadra unita e in armonia.

E oggi abbiamo suggellato questo gemellaggio con una festa dello sport tutta al femminile arricchita da uno spettacolo di pattinaggio artistico pensato per le UGO e da una uscita sul dragone per le piccole atlete.

Regata Storica - Venezia

5 Settembre 2021

Alla Regata Storica c’erano anche quattro dragoni con le Pink Dragon Boat Italia: le donne in rosa delle squadre italiane!

E c’eravamo anche noi!

Grazie al Trifoglio Rosa Mestre che ci ha accolte sui suoi dragoni e un grazie speciale a Ivonne e Cristiana per l’ottima organizzazione e la squisita ospitalità!

Festa sull'acqua a Strà (VE)

28 Agosto 2021

Emozioni, tante emozioni alla Festa sull’acqua di Stra.

Grazie all’Amministrazione Comunale di Stra per l’invito e per aver reso speciale questa serata!

Cerimonia di varo del mini Dragon Boat "321Lara"

28 Giugno 2021

Oggi abbiamo fatto il varo di 321Lara, un bellissimo mini Dragon Boat donato alle UGO a seguito di una raccolta fondi promossa da Piero Carletto, assieme ad Arianna ed Alice, per ricordare Lara mancata il 3 febbraio scorso.

E’ stata una cerimonia commovente e coinvolgente…

Con il varo di “321Lara” abbiamo avuto l’opportunità di rielaborare la perdita della nostra cara Lara, insieme abbiamo condiviso le emozioni vitali…

Abbiamo reso una giornata difficile, una giornata di festa, la festa per il suo compleanno!

Grazie Lara per averci mostrato la tua anima in quella bellissima imbarcazione.

Sei e sarai sempre con le tue UGO!

Palio del Chiaretto - Bardolino (VR)

29 Maggio 2021

In questa giornata gli atleti e le atlete di Canottieri Padova e Ugo Padova hanno ottenuto il massimo risultato realizzabile!

Hanno gareggiato in tre categorie – open, misto bcs – e hanno raggiunto il gradino più alto del podio su tutte! Perché quando si uniscono le energie, i sogni, la passione e la determinazione, si diventa spaventosamente potenti!

E’ stata anche una giornata di sorellanza con il Trifoglio Rosa e le Pink Amazzons e con le Pink di Bardolino. Insomma, una giornata perfetta!

Tante sono state le foto scattate in questa occasione, tutte molto belle, significative ed emozionanti.

Una però è particolarmente bella: quella che ritrae tutte le donne in rosa presenti all’evento… le vere vincitrici perché vincitrici nella gara più difficile e importante, quella per la vita!

W le donne in rosa! W la vita!

Incontro in Regione con il Presidente Luca Zaia

25 Maggio 2021

Oggi abbiamo incontrato il Presidente della Regione Luca Zaia e gli Assessori Regionali Manuela Lanzarin e Roberto Marcato a Palazzo Balbi.

Speriamo che, con il suo sostegno, il Dragon Boat possa essere riconosciuto come terapia riabilitativa innovativa e complementare ai tradizionali massaggi linfodrenaggi.

Il Presidente Luca Zaia ci ha fatto notare che nelle nostre divise non c’è il simbolo di Venezia: il leone!

Per questo ci ha regalato la bandiera della Regione Veneto e ci ha suggerito di chiamare lo sport che pratichiamo LEON BOAT!

Bellissima idea Presidente…. Lo proporremo alle squadre venete di donne in rosa!

Grazie Presidente Luca Zaia per l’attenzione e la sensibilità dimostrata.

7° Venice International Dragon Boat Festival - Venezia Sant'Alvise

22 Maggio 2021

Alla prima gara di quest’anno, nonostante pochi allenamenti, siamo riuscite a realizzare un “oro” nella categoria BCS+SUPPORTER e un “argento” nella categoria BCS.

Beh, direi non male … 🙂

Una gradita visita

2 Aprile 2021

Visita a sorpresa dell’Assessore allo Sport del Comune di Padova Diego Bonavina presso la Canottieri Padova durante un allenamento delle UGO

Just the woman I am 2021

7 Marzo 2021

Le UGO hanno aderito a questo importante evento virtuale, organizzato dal CUS di Torino, correndo o camminando nel bellissimo anello del Brenta, con partenza da Bassano del Grappa, per sostenere la ricerca contro il cancro.

Per questa iniziativa, numerose squadre di dragon boat in rosa italiane, riunite nel Movimento Italiano delle Donne in Rosa, hanno formato un unico team dal nome “TUTTE SULLA STESSA BARCA – PINK DRAGON BOAT ITALIA”.

Perché solo insieme e unite si possono raggiungere grandi obiettivi!

Burida Dragon Boat festival

25 Ottobre 2020

Due giorni intensi che ci hanno dato la possibilità di riassaporare le emozioni che il Dragon Boat è in grado di regalarci, il tutto arricchito da una natura prorompente e da un caldo sole di inizio inverno.

Palazzi rosa

3 Ottobre 2020

Per l’Ottobre Rosa si sono illuminati di rosa i palazzi simbolo delle istituzioni padovane: Palazzo Santo Stefano, sede della Provincia e Palazzo Moroni, sede del Comune di Padova.

Perché entrambe queste istituzioni si sono messe a fianco della Lilt di Padova per lanciare la campagna Nastro Rosa 2020 e ricordare che la prevenzione salva la vita!

E le UGO, sempre in prima linea con la Lilt Padova assieme all’associazione Solidape erano presenti!!!

SolidApe

05 Settembre 2020

Oggi sul Listón davanti a Palazzo Moroni alla presenza dell’Assessore allo Sport di Padova Diego Bonavina e del Presidente delle Provincia di Padova Fabio Bui, abbiamo presentato l’APE-UGO, il moto-furgoncino della Piaggio addobbato dall’Associazione SolidApe pensando alle UGO.

L’associazione SolidApe che intraprende viaggi solidali con le Ape Piaggio con lo scopo di raccogliere fondi da destinare alla ricerca e alla prevenzione contro i tumori, ha voluto allestire un mezzo in onore delle UGO, tutto rosa e con le pagaie, perché crede nel nostro progetto e nel messaggio di rinascita e di coraggio che vogliamo trasmettere.

Arriva APE-UGO

Pink Run

30 Agosto 2020

Pink Run 2020 un ricordo indelebile!

2020 - Il nostro lockdown

2019 - Un anno ricco di emozioni

Conferenza stampa "Quando una malattia non può impedire di continuare a sorridere"

Su iniziativa della Senatrice Roberta Toffanin in collaborazione con l’Associazione UGO Unite Gareggiamo Ovunque Onlus. Sala Caduti di Nassirya. Palazzo Madama – Roma

15 Ottobre 2019

Borc in Rosa

6 Ottobre 2019

Compleanno Pink Lioness - Venice

14 Settembre 2019

Dragon Boat rosa sul lago di Santa Caterina ad Auronzo

6- 7 – 8 Settembre 2019

XXXIII Meeting mondiale di Atletica a Padova

16 Luglio 2019

XXII Dragon Sprint Pinè - Lago di Serraia

13 Luglio 2019

3° Trofeo Lilt a Treviso

30 Giugno 2019

Le Sirene di Ulisse - Formia

14 – 15 – 16 Giugno 2019

Palio del Chiaretto - Bardolino

2 Giugno 2019

Trofeo Dragon Porteo

25 Maggio 2019

2° Edizione Barcelona International Dragon Boat Fest

18 – 19 Maggio 2019

Varo draghino Nedda

30 Marzo 2019

Padovani Eccellenti

15 Marzo 2019

Dragon Boat Woman Fest a Toscolano Maderno

10 Marzo 2019

La Rosa di Conegliano

4 Marzo 2019

Ice Dragon Series - Pinè

25 – 26 Gennaio 2019