Vai al contenuto

Rafting in Rosa

Ad apertura del mese dedicato alla prevenzione e alla cura del cancro della mammella, l’Associazione Oncologica San Bassiano-Onlus organizza “BRENTA IN ROSA”, una discesa in rafting dedicata a tutte le donne che hanno avuto esperienza di questa malattia.

Una giornata piena di attività! La manifestazione aperta a tutti si svolge presso il Centro Rafting IvanTeam di Solagna.

La discesa con i gommoni lungo il fiume Brenta, vedrà appunto come protagoniste solo le Donne in Rosa, ovvero coloro che hanno purtroppo fatto esperienza della malattia oncologica e che hanno affrontato o si stanno sottoponendo alle cure per curare il cancro della mammella. L’obiettivo di questa giornata è quello di veicolare il messaggio, a suon di pagaiate, che il cancro non deve essere fonte di isolamento

Che dire… Che giornata straordinaria!

È difficile esprimere completamente l’emozione, l’adrenalina, il divertimento, la condivisione, l’amicizia e il senso di unità che abbiamo sperimentato oggi.

Questa giornata organizzata in modo eccezionale dalle amiche Brentane, ci ha dato l’opportunità di sperimentare un’ampia gamma di attività tra cui la visita delle grotte di Oliero, sessioni di yoga della risata, biodanza, sartoria, origami e molto altro ancora.

E per concludere la giornata abbiamo aderito (e chi ci rinunciava!) ad una adrenalina e emozionante discesa in rafting!