Vai al contenuto

Sprint Dragon e Pink Dragon Balsega di Pinè

SPRINT DRAGON – 15 luglio 2023 Baselga di Pinè

Grande emozione alle gare della categoria femminile per le UGO!

Due manches e una finale molto combattute, dove sport vero e adrenalina a mille hanno avuto la meglio.

Le UGO hanno gareggiato con un equipaggio composto da 16 donne e 4 uomini (come prevede il regolamento del campionato trentino) e abbiamo portato a casa un meritatissimo primo posto!

Siamo state piacevolmente sorprese dalla disponibilità di atleti desiderosi di provare questa esperienza!

È stato un autentico onore e un’opportunità di apprendimento straordinaria poter contare su atleti come Alberto Colangelo e Deda come capovoga, mentre Gabriele e Cristian hanno svolto il ruolo fondamentale di motore.

Inoltre, non possiamo dimenticare di menzionare Angelo, con la sua grande maestria di timoniere!

Un sincero ringraziamento a tutti voi, ragazzi!

La vostra partecipazione e esperienza sono stati fondamentali per il successo della squadra. Grazie di cuore!

PINK DRAGON – 16 luglio 2023

Abbiamo partecipato al primo evento Pink organizzato in Trentino.

Nell’ambito dello Sprint Dragon Boat di Pinè, infatti, una giornata speciale è stata dedicata a promuovere il movimento delle donne in rosa.

L’obiettivo era quello di far avvicinare al dragon boat le donne che hanno subito un intervento al seno, sensibilizzare il territorio sul tumore al seno e trasmettere un potente messaggio di rinascita dopo la malattia.

Questa esperienza ha significato molto per noi, andando oltre la semplice competizione. È stata un’occasione per celebrare la forza delle donne, per dimostrare che insieme possiamo superare qualsiasi sfida.

Questa giornata è stata un importante passo avanti per la consapevolezza e la lotta contro il tumore al seno. Siamo orgogliose di aver contribuito a sensibilizzare il territorio e di aver dato speranza a tutte le donne che stanno affrontando la malattia.

In conclusione, questo evento Pink ci ha dato l’opportunità di dimostrare che le donne sono più forti di quanto pensano. Sono determinate, coraggiose e pronte a lottare per la propria salute e il proprio benessere.

Noi non molliamo mai!