Vai al contenuto

Conferenza stampa “Quando una malattia non può…”

“Quando una malattia non può impedire di continuare a sorridere”

Oggi, nella prestigiosa sede istituzionale del Senato della Repubblica, abbiamo avuto l’onore di portare il messaggio di riscatto e rinascita dopo la malattia di tutte le donne in rosa.

Abbiamo incontrato la Presidente del Senato Sen. Maria Elisabetta Alberti Casellati che ci ha ricevuto e ci ha rivolto un saluto nel corso della seduta tenutasi nel pomeriggio.

Eravamo presenti in tribuna e abbiamo potuto ascoltare la Presidente che annunciava le iniziative per l’Ottobre Rosa, il mese della prevenzione del tumore al seno.

“E’ fondamentale che ognuno, in questa battaglia, faccia la sua parte. Da oggi la facciata di Palazzo Madama sarà illuminata di rosa, un gesto simbolico per ribadire il supporto a tutti coloro che quotidianamente, nella ricerca e nelle cure, sono al fianco dei pazienti per rendere i tumori sempre più curabili”.

Grazie di cuore Presidente per la calorosa accoglienza e la sensibilità dimostrata.

L’emozione è stata tanta che ancora adesso, che tutto è finito e stiamo rientrando, i nostri cuori continuano a battere forte!

Grazie a tutti i relatori e i presenti per la sensibilità e l’attenzione dimostrata, ma soprattutto grazie a chi ha creduto nel nostro messaggio e ha reso possibile questo importante momento di sensibilizzazione.