Vai al contenuto

Padovani Eccellenti

Pochi si possono fregiare del titolo di PADOVANO ECCELLENTE che viene conferito a chi ha contribuito a tenere alta la cultura e i costumi di Padova con opere di ingegno, lavoro e intelletto.

Per questo quando nella cerimonia di nomina del 2019, nell’Aula Magna della prestigiosa Università Patavina, siamo state presentate alla cittadinanza è stato un privilegio ed un onore.

Sentire poi il calore e la vicinanza del pubblico presente ha risvegliato in tutte noi emozioni forti e la consapevolezza che il messaggio di riscatto e speranza che cerchiamo di trasmettere arriva forte e chiaro ai cuori delle persone.

Grazie Padova!

Cerimonia coinvolgente e partecipata, ricca di momenti di commozione, quella che si è svolta nella bellissima Aula Magna dell’Università di Padova. L’Osservatorio della Città di Padova ha conferito il titolo di Padovano Eccellente a sette cittadini che hanno dimostrato attaccamento alla città, contribuendo al recupero e al mantenimento della cultura, degli usi e dei costumi di Padova.

Nel corso di questo emozionante evento, uno spazio è stato riservato alle UGO presentate alla città per il loro messaggio di coraggio e di riscatto dopo la malattia.

Naturalmente assieme a loro c’erano i campioni del mondo di Dragon Boat della Canottieri Padova che le allenano e le sostengono nel loro progetto solidale.